Il sito web – La tua vetrina online

Creare un sito web strategico che abbia successo comporta un’analisi approfondita di tutta una serie di fattori e la creazione di una strategia precisa e studiata nei minimi particolari, con l’aiuto di un consulente digitale.

CONDIVIDI CON GLI AMICI

Il sito web - la tua vetrina online

Tabella dei Contenuti

Creare un sito web

Mostrare la tua attività online

Bitmap Copy 6
pic copy 2

Perché mostrare la tua attività con un sito web creato con WordPress

Un sito web wordpress è un primo passo verso la digitalizzazione del tuo brand e della tua azienda.

Perché è importante pensare alla realizzazione di un sito web creato con wordpress?

Il sito web wordpress si caratterizza per la sua struttura dinamica caratterizzata da molteplici pagine che vengono aggiornate mediante un database.

L’aggiornamento è quindi sempre costante, e permette di introdurre sezioni dedicate ai prodotti, ai servizi e alle offerte in corso.

Un sito web dinamico è indispensabile in caso ci si voglia dedicare a e-commerce, oppure se si ha intenzione di puntare su una interattività con gli utenti del web.

Un sito web di questo tipo permette infatti agli utenti di registrarsi, acquistare prodotti, scrivere recensioni, inviare form di richiesta informazioni, sfruttare un blog.

Perché il blog è importante nel tuo sito?

Il blog è una strumento che sta avendo sempre più successo, e che permette di pubblicare delle informazioni, sotto forma di articoli redazionali, riguardanti la propria passione o attività professionale e aziendale.

Nella realizzazione di un blog il copywriter diventa una figura jolly, che può aiutarti a revisionare i testi da te scritti oppure scriverli per te in maniera corretta per avere dei contenuti sempre ottimizzati SEO.

Avere nel proprio sito una sezione dedicata al blog comporta notevoli vantaggi: si tratta di una sezione basata sulla creazione di contenuti utili e interessanti, adatti a tutti, dai privati con qualche specifica passione, a professionisti e aziende che vogliono raccontare della loro attività che svolgono.

Bitmap Copy 3

Un blog deve avere contenuti di qualità, interessanti, deve saper coinvolgere il lettore, deve essere inserito all’interno di una strategia editoriale mirata.

Il suo scopo principale è quello di creare contatti, indurre nuovi utenti ad entrare nel tuo sito grazie a contenuti di qualità e migliorare il posizionamento del tuo sito web.

Gestire un blog può essere apparentemente semplice, ma in realtà è un vero e proprio lavoro, che comporta conoscenze ed impegno, perché deve assolutamente diventare un appuntamento fisso con i tuoi lettori.

Deve garantire agli utenti contenuti interessanti, che aiutino a risolvere problemi o dissipare dubbi.

La scelta degli argomenti e la coerenza è quindi essenziale per posizionarsi ad un livello diverso e superiore alla massa.

Che cosa significa ottimizzare un sito web?

Google My Business

L’acronimo SEO significa Search Engine Optimisation, e sta ad indicare il posizionamento del tuo sito rispetto ai maggiori motori di ricerca.

La prima cosa da sapere esattamente quando vuoi procedere con XXX è l’analisi del tuo target di riferimento, quindi conoscere esattamente a chi vuoi rivolgerti e come.

Apparentemente un’analisi semplice, ma in realtà è necessario avere la giusta competenza per individuare l’esatta fascia di utenza e poter quindi costruire un sito che sia realmente funzionale.

Più i contenuti saranno ottimizzati nel tuo sito web, maggiori saranno le possibilità di conquistare la prima pagina nei motori di ricerca nel più breve tempo possibile.

Questo ti permetterà di avere dei risultati immediati e concreti: una maggiore visibilità significa una maggior traffico sul tuo sito web, maggiori contatti, maggiore conoscenza del tuo brand

Perché rivolgersi ad un professionista per creare il tuo sito web?

Grazie all’esperienza acquisita sul campo, un consulente digitale è in grado, in tempi brevi, di analizzare e studiare le tue esigenze e creare un pacchetto personalizzato sulla base del tuo profilo.

Nello specifico i compiti di un consulente digitale spaziano da una prima analisi dei tuoi obiettivi, del target di riferimento e dei competitors, fino alla ottimizzazione completa del sito tramite la scelta delle keywords più corrette e alla definizione di una vera e propria strategia SEO, che porta ad una ottimizzazione della struttura del sito e dei suoi contenuti.

Un consulente digitale diventa un vero e proprio collaboratore, con cui interagire per poter creare al meglio il tuo sito web.

Quali vantaggi potrei ottenere da un sito web creato con wordpress?

Se dopo la lettura di questo articolo hai ancora dubbi sull’importanza di avere un tuo sito web preciso, efficiente, sempre aggiornato e ottimizzato, ecco un breve riepilogo dei vantaggi che puoi ottenere:

Se dopo la lettura di questo articolo hai ancora dubbi sull’importanza di avere un tuo sito web preciso, efficiente, sempre aggiornato e ottimizzato, ecco un breve riepilogo dei vantaggi che puoi ottenere:

Tocca a te!

Sei pronto a creare da solo il tuo sito web?

E’ giunto il momento di mettersi in gioco acquistare un servizio hosting e installare la piattaforma CMS WordPress.

Per qualsiasi altra informazione o dubbio, scrivici direttamente cliccando il pulsante di seguito o lascia un commento.

Buon lavoro!

Google My Business

Visita i nostri profili social

Condividi con gli amici

Ciao sono Laura, e amo gli animali fin da quando ero piccola. Ho avuto la fortuna di crescere in un ambiente di campagna, e la mia passione sono sempre stati i cavalli. Perché i cavalli sono come degli specchi.. e sanno guardarti dentro. Seguimi!! perchè insieme scopriremo tante curiosità sul mondo degli animali, cani, cavalli, gatti, animali esotici: come rapportarci con loro, come si comportano, come comunicano.

Laura.Fioramonti

Lascia un commento

Torna su