5 Consigli per vendere casa nel minor tempo possibile

Oggi non è semplice vendere casa. La concorrenza è spietata e non tutti conoscono delle valide strategie per liberarsi di un immobile. Ecco perché vogliamo offrirti i nostri consigli per vendere casa in fretta e senza troppi pensieri. Seguili alla lettera e in caso di vendita scrivici un commento!

CONDIVIDI CON GLI AMICI

Consigli per vendere casa nel minor tempo possibile

Tabella dei Contenuti

Scegliere il prezzo adeguato per vendere casa

Il prezzo è spesso il primo motivo che convince una persona a comprare o a rinunciare a una casa. Non dovresti basarti solo sul prezzo al metro quadro per scegliere una cifra consona, ma pensare soprattutto alla possibilità di spesa dei tuoi possibili acquirenti.

Osserva lo stato di conservazione della casa, l’impianto energetico, la zona con tutti i suoi servizi e cerchiamo di bilanciare il prezzo in modo che incontri la domanda. Solo così si può sperare di vendere in fretta una casa.

Se il prezzo è troppo alto, scoraggerai possibili acquirenti a contattarti, se invece è troppo basso li spingerai a credere che ci sia qualcosa di losco sotto.

Come fare buona impressione per vendere casa

Quando si presenta la casa, bisogna sottolineare i benefici e non avere fretta di mostrare proprio tutto e velocemente. L’acquirente deve essere libero di valutare e fare tutte le dovute domande.

Preparati un foglio con tutte le informazioni più importanti e preparati ad accogliere i possibili acquirenti in casa tua. Quando è stata costruita la casa? A quale classe energetica appartiene? Quali sono le spese annuali? Quando sono stati ristrutturati il tetto, l’ascensore, gli infissi, le prese di corrente ecc?

Se riuscirai a fare buona impressione e a mettere in pratica le tue doti di venditore, ecco che la tua casa potrà essere comprata più in fretta.

Curare la comunicazione con foto professionali

Non bisogna fare buona impressione solo al momento della presentazione della casa, ma anche quando si pubblica un annuncio online di vendita. E’ necessario inserire delle belle foto, descrizione possibilmente ottimizzate per motori di ricerca e con tutti i dettagli sull’appartamento. Anche qui, bisogna fare con calma e attenzione.

Noi potremmo esserti d’aiuto sia che tu voglia vendere in privato la tua casa, sia che tu sia un agenzia immobiliare.

Ancora oggi molte persone pensano che su alcuni siti online per vendere casa siano presenti truffatori.
Cerca di trovare quelle piattaforme più usate e affidabili per comprare e vendere casa e presentati al meglio. 

Usa il passaparola, condividi gli annunci sui social e prepara al meglio la presentazione dell’immobile.

Perché non rifiutare le offerte fatte dai possibili acquirenti

Ovviamente, ciò non vuol dire svendere la casa o accettare quelle offerte troppo audaci.Valuta sempre molto attentamente le proposte dei compratori e cerca di accorgerti subito se sono in linea con l’offerta o se giocano solo al ribasso.

Se riesci a non essere troppo rigido con i tuoi possibili acquirenti, potresti vendere la tua casa in fretta e senza perderci troppo.

Contattare un agente immobiliare professionista

C’è chi compra e vende case da tantissimo tempo e ormai sa come portare a termine una compravendita in poco tempo. Un’agenzia immobiliare da anni affianca compratori e venditori per trovare le soluzioni migliori e quindi spesso è necessario affidarsi a realtà simili.

Le agenzie immobiliari facilitano tutto il processo di vendita e sollevano i venditori dallo stress. 

Contattane una affidabile e mettiti nelle sue mani, non te ne pentirai.

Sei un agenzia immobiliare?

Condividi con gli amici

Lascia un commento

Torna su